BILOG 2019

By 2 luglio 2019News

Gentili Associati

sono lieto di informarVi che la seconda edizione di BiLOG, Logistics and Maritime Forum, si terrà alla Spezia il 16 e 17 ottobre 2019 nel complesso fieristico LaSpeziaExpò ed il titolo scelto per la Biennale della Logistica 2019 è “The sustainable, resilient and connected road to 2030”.

Questa mostra-convegno prende avvio da un accordo siglato nel luglio 2015 tra l’AdSP del Mar Ligure Orientale ed il Comune di Piacenza con l’intento di promuovere la componente internazionale della connessione tra il porto della Spezia ed il polo logistico piacentino.

Il filo conduttore della manifestazione è ben descritto nel titolo: sostenibilità, resilienza e connessione come punti nevralgici per lo sviluppo delle reti transeuropee di trasporto.

Il forum analizzerà sia la dimensione regionale che quella europea, dando la possibilità di migliorare la conoscenza della politica dei trasporti e degli investimenti dell’UE nel settore dei trasporti e marittimo, sottolineando l’importanza della coesione tra tutti gli attori della catena logistica.

In allegato trovate i risultati della prima edizione ed i main topics 2019 nonché le occasioni di sponsorizzazione.

C’è la possibilità di proporre una sessione dedicata all’interporto di Santo Stefano Magra come nodo strategico per lo sviluppo di servizi a valore aggiunto per le merci in transito nel porto della Spezia.

Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono contattare Alexio Picco, Managing Director Circle Group, all’indirizzo e-mail: picco@circletouch.eu oppure al numero 3355686329.

Cordiali saluti

Salvatore Avena

 

Allegati

ufficiostampa

Author ufficiostampa

More posts by ufficiostampa

Leave a Reply