Convocazione per lunedi 28/10 ore 14.30

By 23 Ottobre 2019News

All’ASPEDO

 

e, pc

All’Associazione Agenti Marittimi

All’Associazione Spedizionieri del Porto

 

Buona sera

Il prossimo 14 Dicembre 2019, come noto, enterà in vigore il regolamento (UE) 2017/625 sui controlli ufficiali relativi alla sicurezza alimentare, alla salute delle piante, alla salute ed al benessere degli animali, che ha stabilito regole integrate per prevenire, eliminare o ridurre il livello di rischio per esseri umani, animali e piante lungo la catena agroalimentare. A tal proposito il Presidente di ASPEDO Bruno Pisano ha invitato il Dott. Walter Baruzzo ad approfondire l’argomento con gli operatori del porto della Spezia, in particolare sulle modalità di accredito e di consultazione della piattaforma informatica veterinaria denominata TRACES (TRAde Control and Export System) per la segnalazione, la certificazione ed il controllo delle importazioni, delle esportazioni e degli scambi di animali e prodotti di origine animale.
Il sistema informatico si inserisce, nell’ambito delle rispettive competenze, quale collegamento tra le organizzazioni (operatori economici) e le figure di controllo istituzionali.

L’incontro si svolgerà il prossimo 28 ottobre alle ore 14.30 presso la sala Pozzoli di Confindustria La Spezia in via Minzoni 2. Considerata l’importanza dell’evento si raccomanda la partecipazione, nell’occasione sarà anche fornita documentazione informativa.

Segretario Associazioni

Salvatore Avena

 

ufficiostampa

Author ufficiostampa

More posts by ufficiostampa

Leave a Reply