Il 23 gennaio a Milano si terrà un seminario con relatori Sara Armella e Enrico Perticone, in materia di export e origine doganale.
Il corso intende fornire un’informazione altamente specialistica sul tema dell’origine dei prodotti e sulle procedure necessarie per operare in sicurezza e senza rischi di contestazioni doganali. Particolare attenzione verrà dedicata alle novità del 2020, quali il superamento dei certificati di origine e le nuove figure dell’esportatore autorizzato e registrato. Ampio spazio, inoltre verrà dedicato, ai più recenti accordi di libero scambio e alle misure protezionistiche adottate dai governi nello scenario economico internazionale.
Il seminario è rivolto a imprese, consulenti, professionisti, doganalisti, avvocati, commercialisti.
Il corso è accreditato presso il Consiglio nazionale degli Spedizionieri Doganali e la partecipazione dà diritto al riconoscimento di 4 crediti formativi.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo info@arcomsrl.ito consultare il sito https://arcomsrl.it/corso/export-origine-doganale-tra-libero-scambio-e-made-in-italy/