Alcune Aziende Associate ci hanno evidenziato problemi relativi alla circolazione dei propri mezzi d’opera sul territorio spezzino, nonché difficoltà ad ottenere dalla Provincia della Spezia le relative autorizzazioni al transito o il loro rinnovo.
I mezzi d’opera così come definiti ex art. 54 comma 1 lett n) del C.d.S. qualora superino i limiti di massa stabiliti dall’art. 62 del C.d.S. sono considerati “veicoli eccezionali” e soggetti a specifica autorizzazione.
Confindustria La Spezia sta cercando soluzioni al problema ed è in costante contatto con gli uffici dell’Amministrazione provinciale atti all’emissione di tali autorizzazioni al transito e relativi rinnovi.
A tale scopo, siamo a chiedere alle aziende associate di comunicarci a mezzo mail (fregoso@confindustriasp.it – serafini@confindustriasp.it) entro il prossimo lunedì 2 novembre il numero di mezzi d’opera attualmente in vostro possesso ed utilizzo per i quali dovete richiedere autorizzazione al transito o rinnovo della stessa.
Certi della Vostra collaborazione, porgo cordiali saluti.
Paolo Faconti
